Chi siamo - Mercatino dell'usato a Roma, spazio espositivo dedicato alla compravendita del mobile usato

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

La nosra azienda


La nostra impresa inizia nel 1962, quando Umberto Scribano decise di seguire la sua grande passione per l'Antiquariato, intraprendendo un’attività professionale che diverrà presto una grande azienda.

Frequentando per anni, più o meno una volta al mese, le piazze più "calde" di Inghilterra, Francia, Olanda, Belgio, Danimarca e Svezia Antiquariato Europeo è riuscita a diventare un punto di riferimento di primo piano per Antiquari, Arredatori e privati di tutta Italia.

Da alcuni anni i figli Laura e Gianluca sono entrati nell'azienda e continuano a portare avanti la tradizione familiare con la stessa passione, serietà e competenza.

Dal primo giugno del 2011 abbiamo dedicato 700 mq della nostra esposizione all'apertura di un'area mercatino destinati alla compravendita di oggetti antichi ed usati.


All’interno di questo spazio dell’Antiquariato Europeo denominato "Area  Mercatino" vengono venduti dischi, libri, vestiti e borse vintage, mobili ed arredi del novecento, dipinti, cornici, stampe  etc…

Molti ci chiedono il motivo della scelta di dedicare uno spazio espositivo importante, prima dedicato all’antiquariato, al mercatino. La risposta è semplice: il mercato dell’antiquariato ha subito negli ultimi anni una fortissima contrazione,  un pò per via dell'attuale sfavorevole congiuntura economica ma soprattutto per il diffondersi del gusto per un’abitazione più "fast", dove il minimalismo proposto dalle fabbriche di mobili contemporanei costituisce una soluzione ottimale,  preferita soprattutto dalle giovani generazioni.

Da qui l’esigenza di trovare una soluzione commerciale dove poter investire la nostra professionalità.

Il mondo dell’antiquariato, pur avendo registrato un forte calo dei prezzi non è riuscito a staccarsi di dosso quell' etichetta  di mercato elitario capace di offrire solo prodotti molto costosi.
Oggi più che mai questo non è vero e per farlo scoprire a tutti abbiamo deciso di spogliare una parte della nostra esposizione proprio da quell'etichetta un po fuori moda che ultimamente sembra spaventare i compratori.

Cosi i visitatori del nostro negozio hanno la possibilità di acquistare nell'area dedicata nell'Area Antiquariato" importanti pezzi antichi , e nell' "Area Mercatino" veramente un po di tutto, a prezzi veramente molto vantaggiosi.






 
Torna ai contenuti | Torna al menu